noleggio tornelli

NOLEGGIO OPERATIVO E A BREVE TERMINE PER LA GESTIONE DEGLI INGRESSI

Noleggiamo sistemi completi per aiutarti a gestire gli eventi nel modo più semplice ed efficiente.

Forniamo tornelli, tensabarrier, postazioni touch-screen, stampanti badge, lettori QRcode/RFID, telecamere e anche software, per ogni esigenza di design, sicurezza e flusso di persone da gestire.

Offriamo diverse modalità di noleggio:

Created by potrace 1.11, written by Peter Selinger 2001-2013

Tornelli per Eventi all'interno o all'esterno

I tornelli per il noleggio possono essere di tipi diversi, boxati, compatti, con portelli (standard o con anta in vetro) o speedgate, tutti disponibili sia per ambienti interni che esterni, e sono in grado di gestire flussi diversi di partecipanti in base alle loro caratteristiche. Possono essere dotati anche di lettori QRCode/RFID e Telecamere.

Postazione PC per la Reception + Accessori

Consentono alle hostess di identificare il partecipante, registrarlo ed eventualmente di stampare un titolo identificativo (ad es. un badge). Ogni postazione PC può essere configurata scegliendo il tipo di pc (notebook, touchscreen…) e di accessorio (lettore barcode o lettore rfid, stampanti inkjet, stampanti di tessere…).

Dispositivi Fissi o Mobili per Gestire gli Accessi

I lettori integrabili possono essere fissi (ad es. installati su tornelli), per l'identificazione senza contatto (hand free) o portatili. Ogni tipo di lettore può supportare diverse tecnologie di identificazione: codici a barre 1D o 2D (QR Code), banda magnetica e RFID di varie tipologie (Mifare, NFC, iCode SLI-X, UHF...).

Tensabarrier

Si tratta di un sistema di barriere mobili con nastro retrattile per il controllo delle code. Sono disponibili diversi tipi di Tensabarrier (standard, con doppio nastro, da muro, con base fissa o rimovibile...) e vari accessori (segnaletica informativa, ciotola per gadget pubblicitari...). È anche possibile personalizzare il nastro con diversi colori o con un banner che riporta il proprio logo.

Software di Gestione Eventi e molto di più

MeetMe è la piattaforma che permette di gestire eventi in modo professionale, inviare e-mail e creare sondaggi in un'unica soluzione. Offre un'esperienza utente personalizzabile con applicazioni e interfacce intuitive. L'utilizzo è facile, le procedure sono guidate e l'assistenza è in tempo reale, rendendolo accessibile a tutti. Maggiori informazioni su meetme.pro.

Servizio di Installazione e Testing + Assistenza Remota e On-Site

Se scegli questa opzione, i nostri tecnici ti aiuteranno ad installare i tornelli e gli accessori, testando che il sistema funzioni correttamente. Durante il periodo di noleggio è possibile richiedere assistenza specifica per la gestione dell'evento, da remoto e on-site.

NOLEGGIO A BREVE TERMINE

Noleggia i nostri tornelli per un giorno o per diversi mesi, senza obbligo d’acquisto.

Questo servizio si dimostra particolarmente conveniente in situazioni come:

  • Eventi aziendali
  • Fiere e congressi
  • Sfilate di Moda
  • Esposizioni Museali e Artistiche
  • Cantieri edili

I tornelli possono essere forniti anche con tecnologia RFID e lettori QRCode/Barcode.

Il costo del noleggio varia in base al tipo di prodotto, alla durata del noleggio e all’eventuale assistenza e servizi aggiuntivi.

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Se desiderate investire senza impegnare il capitale vi offriamo la possibilità di usufruire del noleggio operativo tramite Grenke, specializzata nel settore a livello internazionale dal 1978.

Cosa significa noleggio operativo?

È una forma di finanziamento che consente di utilizzare un prodotto (hardware, software o servizio) per un periodo determinato.

Si paga un canone mensile calcolato in base al valore d'uso del prodotto e la durata può variare da 24 a 48 mesi. Questo permette di sostituire i beni alla fine del contratto, garantendo sempre l'utilizzo di prodotti tecnologicamente avanzati.

L'importo minimo per il noleggio è di 500 Euro + IVA.

Quali sono i vantaggi?

È più conveniente dell'acquisto con mezzi propri

La rapida deprezzamento e obsolescenza tecnologica delle apparecchiature informatiche sul mercato superano le tempistiche di ammortamento fiscale e civilistico. Questo rallenta il processo di rinnovo tecnologico e compromette la competitività e l'efficienza dell'azienda o dell'ente. L'acquisto con mezzi propri impatta negativamente sulle linee di credito, la liquidità, il budget, la gestione fiscale e i costi di smaltimento.

È più conveniente del leasing

Il noleggio operativo, rispetto al leasing, offre maggiore flessibilità nel modificare il contratto durante il suo svolgimento (aggiunta/sostituzione di beni), non influisce negativamente sulle richieste di finanziamento e consente la deduzione completa dei canoni. Inoltre, richiede meno documentazione.

Benefici fiscali

Il noleggio operativo non viene considerato un finanziamento tradizionale ma un servizio di locazione, quindi non influisce sull'esposizione finanziaria dell'azienda.

Questo aspetto è cruciale in quanto, quando si richiede un nuovo finanziamento, le istituzioni creditizie per valutare la liquidità e il rischio delle imprese fanno riferimento alle centrali di rischio, le quali analizzano le imprese anche tramite l'indice di esposizione finanziaria.

I benefici fiscali possono essere sintetizzati nel seguente modo:

  • Possesso e utilizzo del bene, senza bisogno di comprarlo: nessun immobilizzo di capitali
  • Totale deducibilità fiscale dei canoni pagati nell'anno, indipendentemente dalla durata del contratto
  • Deducibilità completa a fini IRAP (imposta regionale sulle attività produttive), in quanto non esiste la distinzione tra capitale e interessi
  • Assenza di TAN (tasso annuo nominale) e TAEG (tasso annuo effettivo globale), ma solo un coefficiente che determina l'importo degli interessi
  • Nessun impatto sullo stato patrimoniale: il bene non va iscritto tra le attività nel bilancio

Cosa accade alla scadenza del noleggio?

Alla fine del periodo di noleggio, l'utente ha varie opzioni:

  1. A) Restituire i beni noleggiati
  2. B) Sottoscrivere un nuovo finanziamento, anche per beni nuovi e aggiornati
  3. C) Acquistare i beni noleggiati al 3% del valore totale

Come funziona la procedura di noleggio?

Sarà nostro compito gestire la richiesta e la documentazione necessaria per il noleggio con Grenke.

E' sufficiente contattare il nostro reparto commerciale, che sarà a disposizione assistervi nella scelta e configurazione del noleggio dei beni desiderati. 

Riceverete quindi il contratto da firmare per la conferma del noleggio, e successivamente vi verrà spedita la merce. Da quel momento, l'intera gestione finanziaria del noleggio sarà di competenza esclusiva di Grenke.

Infordata Sistemi srl resta a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Tel +39-040-367189 – E-mail commerciale@tornellicontrolloaccessi.it

Se hai domande o dubbi...

CHIEDICI INFORMAZIONI PER IL NOLEGGIO TORNELLI

    Presto il consenso per il trattamento dei miei dati personali per ricevere materiale informativo e comunicazioni promozionali da parte di Infordata Sistemi srl


    * campi obbligatori