La soluzione completa di Infordata per la verifica del Green Pass e per il contact tracing

Perché adottare una soluzione per la verifica del Green Pass?

A partire dal 6 agosto 2021 il “Green Pass” è diventato obbligatorio per poter accedere ai ristoranti al chiuso, al cinema, a teatro, in palestra, ai musei, nelle sagre, negli stadi, ai congressi e ai grandi eventi. Lo prevede il Decreto Legge 105/2021, varato dal Governo per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attivita’ sociali ed economiche

I titolari i e gestori dei servizi e delle attività sono autorizzati a verificare la validità del Green Pass. Le sanzioni in caso di violazione vanno dai 400 ai 1000 euro, sia a carico dell’esercente sia da carico dell’utente. Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni”

Il nostro reparto tecnico ha predisposto una soluzione completa, user-friendly ed economica per velocizzare le operazioni di verifica del Green Pass e di raccolta dei dati anagrafici ai fini del tracciamento.

Cos’è GreenPass Check Pro?

Abbiamo sviluppato rapidamente Green Pass Check Pro, ovvero diverse soluzioni conformi GDPR per facilitare le operazioni di verifica dei GreenPass.

Tutte le soluzioni sono pensate per diverse esigenze e sono rivolte a tutti i professionisti e a tutte le aziende che sono delegate normativamente alla verifica dei certificati verdi. Offriamo diverse soluzioni.

Verifica in mobilità con un operatore per gestire le verifiche con una soluzione low cost, laddove gli accessi giornalieri non sono elevati (come nei ristoranti o piccoli musei) e per gestire la verifica di un elevato afflusso di persone negli eventi (come negli stadi, palazzetti dello sport, fiere, ecc.). Per questa soluzione offriamo im kit composto da terminale robusto e low cost SMART-TAP-8 dotato di camera posteriore e APP di verifica.

·

Verifica stand alone tramite totem: pensato per gestire i varchi senza la presenza costante di un operatore o per permettere all’addetto della portineria a svolgere altre attività contestuali alle operazioni di verifica. Qui proponiamo il lettore Green Pass GP-2IN1 dotato di display, speaker e lettore QRCode che consente di leggere e verificare molto velocemente i GreenPass, generando delle segnalazioni sia a video che acustiche molto chiare. E’ fornito con un totem da pavimento o supporto da scrivania. Opzionalmente è disponibile un terminale che può contestualmente fare anche la misurazione della temperatura

Verifica e controllo accessi con tornello: indicato per varchi non presidiati, anche con elevati flussi di accesso (ad esempio per mense aziendali o per l’ingresso ai cinema). Come soluzione proponiamo il terminale GP-2IN1 installato su un tornello.

Perché scegliere la nostra app?

Ma non esiste già l’APP ufficiale C19?

Certo, ma con tutti i suoi limiti!

Noi siamo partiti dalla libreria open source della C19 aggiungendo diverse funzionalità migliorative

  • funzionalità anti-passback per evitare utilizzi multipli dello stesso certificato in un determinato arco temporale (evitando che una o più persone utilizzi lo stesso certificato)
  • ottimizzazione della lettura del QRCode: l’APP C19 NON legge il QRCode stampati su carta!
  • segnali acustici specifici: per segnalare chiaramente l’esito della verifica se positiva o negativa (certificato non valido oppure già utilizzato).
  • l’APP offre anche un semplice contatore delle letture effettuate nel giorno

A chi è rivolto GreenPass Check Pro?

La soluzione GreenPass Check Pro è adatta per:

  • servizi per la ristorazione (al chiuso)
  • spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi
  • musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre
  • piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;
  • sagre e fiere, convegni e congressi;
  • centri termali, parchi tematici e di divertimento;
  • centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso
  • attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
  • scuole
  • mense
  • concorsi pubblici

Vantaggi della soluzione GreenPass Check Pro

  • Semplicità di utilizzo e verifica immediata della validità GreenPASS nel rispetto della privacy
  • Eliminazione del supporto cartacei: tutte le operazioni vengono effettuate con dispositivi elettronici
  • Integrazione a sistemi di controllo accessi e rilevazione presenze esistenti

Vuoi saperne di più? Compila il seguente contact form e sarai ricontattato!