Contapersone senza barriere fisiche

Ingressi aziendali, centri commerciali, stazioni – zone dove ogni giorno passano centinaia di persone: per questi spazi servono soluzioni su misura per poter garantire velocità e affidabilità di controllo.

Il contapersone senza barriere fisiche è un soluzione snella e afffidabile, basata sulle telecamere 3D. Grazie ai sensori 3D della Intel è possibile riconoscere il flusso di persone rispettando la privacy – vengono riconosciute solo le sagome.

La soluzione è costituita da una o più telecamere stereoscopiche abbinate ad un controller e può funzionare in modalità stand-alone oppure in Cloud.

edge-brochure.pdf

La camera 3D si installa a soffitto e si collega al controller che si collega via cavo o via WiFi in rete. 
Si può definire un poligono rappresentante la zona di passaggio (o occupazione), definire la linea di transito (indicata dalla linea rossa nell’immagine sotto) e il verso di passaggio (ENTRATA o USCITA).
Oltre a rilevare i transiti in ingresso o uscita, il sistema permette di rilevare in ogni istante il numero di persone presenti in quell’area e di visualizzare in real-time le informazioni collegandosi da un web browser al software di gestione.

E’ un sistema ideale per:

  • evitare gli assembramenti
  • conteggiare i passaggi per scopi statistici
  • monitorare l’occupazione di una zona
  • creare una bussola virtuale
  • controllare il sistema di anti-scavalcamento o anti-accodamento