Su di noi


L’esperienza di Infordata Sistemi Srl nel controllo degli accessi e nella rilevazione delle presenze risale al 1997, dopo essere già divenuta sinonimo di soluzioni legate al mondo dell’informatica e dell’automazione d’ufficio durante il decennio precedente. Fondata nel 1980, la società inizialmente si occupa di rivendita di PC e soluzioni di CRM per la gestione dei flussi aziendali.

Il 1997 è l’anno della svolta: seguendo l'intuizione del suo team ed in forza dell'esperienza acquisita negli anni, Infordata decide di puntare tutto sui sistemi di automazione, di personalizzazione delle card in plastica e di controllo degli accessi.  La decisione consente al gruppo di raggiungere traguardi notevoli, collaborando con realtà aziendali di spicco come Dolce&Gabbana, Illy, Insiel, Johnson&Johnson, Ministero dell'Ambiente, La WFP delle Nazioni Unite. La società acquisisce un know-how legato al mondo del controllo degli accessi grazie ad un team di collaboratori capace di produrre soluzioni personalizzate per la progettazione e la realizzazione di tornelli, realizzati in collaborazione con partner internazionali.

Nel corso degli anni successivi, Infordata consolida la sua presenza nel mercato grazie ai continui investimenti in campo tecnologico e in quello logistico: il gruppo amplia la propria struttura organizzativa, che include ora un ufficio tecnico, un dipartimento di hardware/software ed un dimensionamento maggiore del magazzino, che assicura la pronta consegna di molti prodotti trattati. L’attività di consulenza diviene parte integrante della società, che affianca così i propri clienti in tutte le fasi di selezione, implementazione e configurazione delle soluzioni prescelte. I numerosi partner, presenti sul territorio nazionale ed internazionale, assicurano al cliente un immediato supporto in caso di necessità, nel minor tempo possibile.

La dinamicità del gruppo, una struttura organizzativa flessibile, l’efficenza nella gestione dei processi logistici, unite ad un’ottimo rapporto di qualità/prezzo dei propri prodotti, consentono ad Infordata di essere competitiva anche in contesto europeo e mondiale.  

Infordata considera fondamentale proporre prodotti di elevata qualità e con alti standard di sicurezza, uniti a quell’innovazione tecnologica necessaria per mantenere la leadership del mercato.

  • La richiesta di prodotti sempre più evoluti in termini di sicurezza, prestazioni e rispetto ambientale,  pone questi ultimi ai vertici dei valori di Infordata. Infordata destina una crescente quota di fatturato allo sviluppo di soluzioni che rispettino i criteri di sicurezza vigenti, tutelando l’ambiente e garantendo la soddisfazione del cliente.
  • L’innovazione tecnologica, in un mercato caratterizzato da cambiamenti rapidi e continui, occupa un posto di primo piano nelle strategie del gruppo. La cultura dell’innovazione si esplica attraverso una continua ricerca di nuove soluzioni e processi produttivi più efficenti, nella convinzione che solo il continuo rinnovamento consente di mantenere un posizionamento di mercato da leader di settore.
  • Un supporto continuativo orientato al cliente finale, con cui Infordata si impegna a fornire mezzi e risorse tecnologiche, organizzative ed economiche adeguate, è di fondamentale importanza nell’ottica di una customer satisfaction di alto livello.

 

Infordata Sistemi S.r.l.

Strada per Vienna 55/1 34151 Trieste – Italia

Telefono: 040367189 - Fax: 0409828059

E-mail

Sito web istituzionale: www.infordatadealers.com